Speed date a Zelig

SPEED DATE A ZELIG


Ami ridere? Se è così, non puoi non conoscere le esilaranti gag sullo speed date a Zelig, con Marta e Gianluca.

Lo Speed date al cabaret


Cos'è lo Speed Date?

Lo speed dating è un fenomeno che ha conquistato il pubblico italiano negli ultimi anni.

È un modo divertente ed eccitante per incontrare nuove persone.

Un vero e proprio "appuntamento al buio" dove, in una sola serata, potrai conoscere molti potenziali partner. Tutto avviene in un clima informale e rilassato.

Ma è diventato talmente popolare che ne è stata addirittura creata una divertente parodia per la trasmissione tv "Zelig", in onda su Mediaset.

La popolare trasmissione cabarettistica, ha deciso di mettere alla prova i suoi spettatori con una nuova parodia: un appuntamento al buio sulla scena del programma.


Lo Speed Date arriva a Zelig

Lo speed date di Marta e Gianluca è uno sketch comico in cui i due protagonisti si siedono a un tavolino e, nei pochi minuti del dialogo, cercano di comprendere le potenziali affinità tra loro, dando vita a irresistibili battute e doppi sensi.


Marta e Gianluca comici

Il duo comico è noto soprattutto grazie al programma Zelig ed è composto da Marta Zoboli e Gianluca De Angelis.

I due hanno iniziato a lavorare insieme nel 2010 come parte del cast del programma Zelig Off, per poi tornare nel 2012 con il nome “Marta e Gianluca”.


Dove guardare lo speed date di Zelig?

Se non puoi partecipare di persona allo spettacolo, puoi vederlo in diretta televisiva o in replica. In genere viene trasmesso sulle reti Mediaset (anche su Mediaset Extra) e da qualche tempo su Comedy Central.

Marta e Gianluca hanno fatto anche alcune apparizioni in RAI, ad esempio al Festival di Sanremo.


Divertimento sotto i riflettori: i momenti clou del cabaret di Zelig

Il momento in cui Marta e Gianluca si presentano è il momento clou di questo spettacolo di cabaret. Vestiti di tutto punto con i loro migliori abiti (che spesso migliori non sono…) per la serata, si lanciano in un appuntamento veloce ricco di battute, freddure e scherzi.

Gli esilaranti tentativi di Gianluca di conquistare il cuore di Marta sono raccontati in modo coinvolgente e autoironico, facendo ridere il pubblico.

I frammenti di conversazione tra i due, accompagnati da momenti nonsense, passi di danza ed espressioni eleganti, fanno ridere un po’ tutti, anche chi non ha mai partecipato allo speed dating.

I due protagonisti hanno conquistato la scena anche con le loro improvvisazioni, con ogni dialogo fatto su misura per divertire il pubblico.

Il divertente scambio di botta e risposta tra Marta e Gianluca è un viaggio ironico pieno di sorprese. Ogni volta che sono saliti sul palco per fare una serenata l'uno all'altra, era chiaro che condividevano una chimica naturale che ha reso la loro performance ancora più notevole.


Marta e Gianluca speed date

La particolarità di questo speed dating è che i partecipanti sono interpretati da alcuni dei cabarettisti più talentuosi del panorama italiano, Marta e Gianluca, che mettono in mostra le loro abilità comiche e di interpretazione di diversi caratteri e personaggi, creando gag divertenti e al contempo assurdamente romantiche.

Gli spettatori possono assistere, davanti allo schermo, alle battute degli attori e all'evolversi delle relazioni di pochi minuti tra i vari personaggi che interpretano, temporizzate dal suono della classica campanella.

Dalla donna pretenziosa a quella maleducata, dall’uomo impacciato a quello che vuol fare il brillante, ogni singolo quadro rappresenta scenette assolutamente veritiere su ciò che abbiamo visto in questi anni organizzando centinaia di speed dating nelle principali città in Italia: Speed Date a Torino, Speed Date a Milano, Speed Date a Roma, Speed Date in Versilia, Speed Date a Riccione.

Questo tipo di intrattenimento televisivo, che mescola la comicità con l'amore, ha attirato l'attenzione di un pubblico eterogeneo e appassionato, che segue con divertimento l'evoluzione dei dialoghi durante lo speed dating.

L'effetto "reality show" è accentuato dall'utilizzo di tecnologie avanzate, che catturano ogni momento significativo e le reazioni (spesso imprevedibili) dei due protagonisti.


Conclusione

In definitiva, lo speed dating in tv durante "Zelig" su Mediaset è un momento divertente che ha (finalmente) aggiornato il modo di concepire la comicità e l'amore in televisione.

Ha dato vita a una forma di intrattenimento che mescola il rapporto tra i due sessi e il divertimento, rendendo questo segmento del programma un vero e proprio successo televisivo.

Marta e Gianluca hanno fanno molto divertire con i loro sketch sullo speed date e dobbiamo dire che, dopo averne organizzati più di 600, alcuni personaggi rappresentati non si discostavano molto dalla realtà.

Nel complesso, è uno sketch divertente e un modo per conoscere il funzionamento di base di questo modo di incontrare nuove persone.

Se sei single e vuoi socializzare, ti consigliamo di provare lo speed dating.

Chissà, potresti incontrare l'amore della tua vita... come hanno fatto migliaia di altri single con noi, prima di te…



Cosa stai aspettando? Cerca la prossima serata più vicina a te nel nostro calendario serate speed date!

SPUNTO DI RIFLESSIONE

Dopo la nostra anteprima assoluta dello speed date in Italia su RAI 2 nel 2003, arrivare anche a far parte di una parodia comica consacra definitivamente il ruolo dello speed dating come il Re dei social game per i single italiani.

CONDIVIDI L'ARTICOLO:

Share by: