Regole dello speed-date

COME FUNZIONA UNA SERATA SPEED-DATE?

Speed dating è una serie di incontri/appuntamenti durante i quali i single partecipanti dispongono di un tempo limitato (6 minuti) per conoscersi.
Per partecipare allo speeddate non chiediamo nessun requisito speciale,  se non quello di essere single e maggiorenni. I nostri eventi per single si svolgono nelle principali città italiane, in locali sempre diversi e alla moda.

Viene fatta una pre-selezione per raggruppare persone di età simile (in genere 25-34 anni, 35-48 e "over 48"). Inoltre, perevitare che la serata sia troppo faticosa per chi partecipa, i posti sono limitati: ad ogni serata sono ammesse quindi dalle 12 alle 40 persone per sesso (24-80 persone totali).

ISCRIZIONE ALLO SPEEDDATE

Dopo aver prenotato riceverai una conferma con l'indirizzo del locale.

La sera dell'evento: prima dell'inizio del gioco viene fornita una scheda di gradimento da compilare dopo ogni singolo incontro.
Uomini e donne si dividono in coppie, si siedono uno di fronte all'altra e chiacchierano (spesso davanti ad un drink). Si chiedono precisazioni, ci si presenta, si fa conversazione...
È suggerito non scambiarsi i dati personali e non dire se si desidera rivedersi, per creare un po' di suspense...

Al termine del tempo, una campanella indica che è il momento di passare a un nuovo appuntamento. 
Gli uomini cambiano posto e si siedono di fronte ad una nuova donna single.
L'organizzazione segnala l'inizio e la fine di ogni turno.
E così si ricomincia per un nuovo mini appuntamento: ogni partecipante avrà quindi avuto modo di conversare con tutte le persone di sesso opposto.
Alla fine di tutti gli "appuntamenti veloci", ognuno consegnerà una scheda preferenze che avrà riempito, in base agli incontri fatti; qui dovrà indicare i numeri identificativi delle persone che desidera rivedere.
Il nostro staff raccoglie le schede per poi elaborare le preferenze reciproche, con CONSEGNA GARANTITA entro massimo 12 h dalla serata.

I "SI" che un partecipante ha indicato verso un'altra persona vengono incrociati. C'è "match" quando c'è  un "SI" reciproco. A questo punto i partecipanti vengono messi in condizione di contattare l'altra persona via mail e proseguire in privato la conoscenza.
Share by: